PROSSIMI 
EVENTI

Dopo la prima esecuzione eseguita nella Chiesa di S. Martino Vescovo a Zoppola, “la Messa anomala”, come il compositore friulano Valter Poles definisce la sua ultima composizione, commissionata dall’Associazione Musicale Gabriel Fauré sarà replicata nella prestigiosa cornice del Duomo di Valvasone. La Messa Friulana o Messe par Furlan, sarà eseguita dal PVE Pordenone Vocal Ensemble accompagnato dal Gabriel Fauré Consort, diretti da Emanuele Lachin, sabato 22 gennaio alle ore 21 nel Duomo del SS. Corpo di Cristo a Valvasone.
Anomala anche per l’organico strumentale: organo Hammond, sintetizzatori, percussioni e violoncello che daranno voce alle note scritte dal maestro Poles, il quale ha voluto rendere omaggio alla lingua friulana, con una composizione sacra ma che, anche grazie all’utilizzo di strumenti moderni vuole strizzare un occhio al pubblico più giovane, suscitandone la curiosità.
L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Gabriel Fauré, in collaborazione con la parrocchi SS. Corpo di cristo e con il Comune di Valvasone Arzene e grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.
L'ingresso al concerto sarà consentito previa dimostrazione di certificazione verde COVID19 – GreenPass e mascherina Ffp2. 

VALVASONE.jpg